Santambrogio Salotti viene fondata nel 1964 a Seveso (Milano) ed è inizialmente una piccola bottega artigianale di tappezzieri che imbottivano sedie, rifacevano materassi e producevano i primi divani.
Giovanni Santambrogio aveva imparato il lavoro di tappezziere frequentando altre botteghe artigiane e dove aveva imparato a lavorare con tutte imbottiture vegetali.
Giorno dopo giorno e anno dopo anno lâazienda si è ingrandita inserendo al proprio interno anche molta tecnologia: macchine a controllo numerico, macchine laser per il taglio dei tessuti ma sempre mantenendo la manualità e l'artigianalità che da sempre la contraddistingue e l'ha portata ad arredare le case più importanti.
Santambrogio Salotti è composta oggi da un team di arredatori, operai specializzati e sarte esperte in grado di progettare e realizzare salotti su misura customizzati su richiesta del cliente; dallo studio della modellistica che avviene sempre assieme al cliente fino alla prototipazione e produzione all'interno del proprio laboratorio di Seveso (Milano) dove il cliente può vedere il proprio divano in fase di produzione e modificarne i dettagli anche in corso d'opera.
50 anni di esperienza durante i quali Giuliano Santambrogio ha portato il nome Santambrogio ad essere un brand internazionale riconosciuto nell'arredamento di qualità: oggi l'azienda guidata da Claudio, nipote del fondatore, è un punto di riferimento sia per clienti privati alla ricerca di un divano artigianale di qualità e comunque sempre attenti al prezzo sia per architetti e arredatori con i quali da sempre Santambrogio collabora e produce divani su disegno.
I divani che potete vedere in questo outlet sono divani di ritorno da scatti fotografici, prototipi, divani da expò; tutti comunque privi di difetti e garantiti dall'azienda che ancora oggi ha mantenuto la propria sede a Seveso (Milano) dove ha sia la fabbrica che un elegante showroom aperto al pubblico.